Siamo autonomi con molte apparecchiature per le analisi del sangue, che ci permettono in giornata di avere i risultati necessari per la diagnosi e la cura degli animali.
– ESAME EMOCROMOCITOMETRICO: si tratta di un esame del sangue di base, ma al tempo stesso utilissimo! Permette di avere moltissime informazioni sui globuli rossi, sui bianchi e sulle piastrine. Fa parte del pacchetto di esami del sangue da eseguire prima di una chirurgia.
– ESAME BIOCHIMICO: esame che può comprendere diversi parametri: glucosio, SDMA, creatinina, urea-N (BUN), proteine totali, albumina, globuline, ALT, APL, GGT, bilirubina totale, colesterolo, amilasi, lipasi, trigliceridi. Gli ioni misurabili sono invece: fosfati, calcio, sodio, potassio e cloruro. A seconda delle esigenze del caso, del soggetto e dell’età, sono proponibili diverse combinazioni di questi parametri.
– ESAMI PER ALTRE PATOLOGIE PARTICOLARI: test FIV/FeLV per il gatto, test filaria per il cane
– ESAMI ENDOCRINI: diagnosi e monitoraggio morbo di cushing e funzionalità tiroidea, CPSE cane maschio, progesterone cagna, proteina C reattiva
– TEMPO DI COAGULAZIONE: ci permette di capire se la coagulazione del nostro animale funziona correttamente, si esegue prima di ogni chirurgia proprio.